LA FELICITA'...E' UN'ABITUDINE MENTALE...!!!

lunedì 25 luglio 2011

DAGLI ATTACCHI DI PANICO ALLA FELICITA'

Ho intitolato il mio blog,L'OASI DELLA' FELICITA',perchè credo che ognuno di noi potrebbe essere felice......come ho scritto....E' UN'ABITUDINE MENTALE ......e nel mio piccolo vorrei portare almeno un po' di speranza in tutte quelle persone che vivono una vita triste e infelice.

Perchè?

Perchè anch'io fino a qualche anno fa facevo parte di questa schiera di persone.
All'apparenza non sembrava,sembravo forte e sempre sorridente...ma era una maschera...nei miei occhi c'era sempre un velo di tristezza e quando ero sola piangevo disperatamente.

Avevo tutto:una vita agiata,un lavoro,tanti amici e una famiglia.Mi mancava l'affetto,non mi sentivo amata e questo rendeva il tutto vuoto e privo di senso.

Poi mi è successa la cosa peggiore che potesse accadere ad una come me(dinamica,attiva,autonoma,pronta a partire per qualunque meta da sola.....INSOMMA,NON AVEVO PAURA DI NIENTE)......ANSIA,ATTACCHI DI PANICO......praticamente ho iniziato ad avere paura di tutto,ho iniziato a vivere nel terrore e nell'angoscia ogni attimo della mia vita.

E cosa ci poteva essere di bello in tutto questo?
Nulla....era spaventoso,ma questo nuovo stato di cose,mi ha portata ad intraprendere un percorso che mai avrei seguito se non mi fosse successo tutto ciò....
UN PERCORSO INTERIORE,LA SCOPERTA DI UN MONDO DI CUI NON SAPEVO NEMMENO L'ESISTENZA......MI HA RESO MIGLIORE E MI HA RESA FELICE.

Un lungo percorso che non si può tradurre in due righe,ma spero pano piano di pubblicare qualche concetto fondamentale che possa aiutare anche una sola persona che legga le mie parole e che come me ha vissuto quell'inferno.
Perchè chi non c'è passato non potrà mai capire e invece chi ci passa,si nutre anche di una sola parola che in qualche modo possa darti la speranza che prima o poi quest'incubo finirà,che se ne può uscire...che vale ancora la pena di vivere!

1 commento: